Mostra Collettiva “SGUARDI”

“Il linguaggio non verbale… discorsi fatti in silenzio che attraversano la nostra anima”.

Lo sguardo non è egoista, non ruba, non mente, non cela.

Lo sguardo dona, senza chiedere nulla in cambio.

Questo è ciò che gli artisti hanno voluto rappresentare con le loro opere: un excursus di immagini che tentano di carpire le sensazioni e le emozioni che solo mediante gli sguardi possono essere svelate.

Cogliere l’essenza più profonda dell’essere umano attraverso la macchina fotografica, cercando di bloccare quell’attimo, rendendolo eterno.

La rappresentazione dell’essere umano, nelle sue molteplici sfaccettature, viene sviscerata grazie ad un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione.

L’arduo compito dei fotografi è quello di illustrare questa moltitudine di stati d’animo fatti di innocenza, meraviglia, stupore, malinconia, felicità…

Nel corso degli anni, il Photoclub Partenope, associazione senza scopo di lucro, fondata nel 2007 grazie ad un gruppo di fotografi accomunati da un’unica passione,

ha organizzato workshop, concorsi, escursioni, corsi e tante altre attività.

Quest’anno, in occasione del decennale, ha voluto festeggiare, nell’intento di sottolineare e rendere fruibile ad un pubblico più vasto, il lungo lavoro svolto, con l’allestimento della mostra “Sguardi” che verrà inaugurata venerdì 5 Maggio alle ore 10:00 e resterà aperta al pubblico con ingresso gratuito, il 5-6 e 7 Maggio nel Salone Borbonico In San Nicola La Strada (CE).

Lascia un commento