Uscita Fotografica collettiva Ex OPG di Napoli

16682007_1849716078584369_7747118101511807131_n

EVENTO RISERVATO AI SOCI

Lo staff del Photoclub Partenope è lieto di invitare tutti i suoi soci all’uscita fotografica collettiva “FOTO SCOPRENDO” che si terrà il giorno 11 Marzo 2017 alle ore 14.30 presso l’ ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Napoli.

Punto di raccolta______________________
Appuntamento ore 14:30 Uscita metro di Materdei.

600mt a piedi (circa 7 minuti) per il raggiungimento dell’ingresso dell’ex OPG che dovrà avvenire entro le ore 15.00

Descrizione_________________________________
Reportage Fotografico sull’ex monastero che dal 1925 fu destinato a diventare un manicomio criminale e poi, dal 1975, ad Ospedale psichiatrico giudiziario; la struttura ha subito notevoli modifiche strutturali per adattarla al meglio alla sua nuova funzione. Dal 2008 l’OPG “Sant’Eframo” non ha più sede nel complesso monastico, ma è stato trasferito presso il Centro Penitenziario di Napoli-Secondigliano. Caduta in stato di abbandono, dal 2015 la struttura è occupata dal Collettivo Autorganizzato Universitario di Napoli, che ha dato vita a “Ex OPG occupato Je so’ pazzo” con lo scopo di far riappropriare la città, e in special modo il quartiere, di un proprio bene.

Consigli_____________________________________
Abbigliamento comodo
Ottiche grandangolari
Treppiedi o monopiede