Reflex da 120 megapixel presentata al Canon Expo di Shanghai

Nel settembre del 2015 Canon ha annunciato di essere a lavoro su una reflex da 120 megapixel, un qualcosa di inimmaginabile soprattutto se si pensa al peso dei file generati da un sensore di queste dimensioni. In questi giorni c’è stato il Canon Expo di Shanghai in Cina e Canon ha mostrato per la prima volta questa fotocamera da 120 megapixel, o meglio il suo prototipo.

La reflex Canon da 120 megapixel è stata mostrata anche su un tavolo di vetro rivolta verso il basso che punta ad una scatola piena di oggetti diversi, le foto scattate con questa macchina sono state mostrate su un enorme display in cui è possibile notare l’incredibile dettaglio. È stato fatto un crop del 100% ed il testo del libro è perfettamente nitido. Canon nella dimostrazione ha usato questa nuova reflex con l’obiettivo 24-70mm f / 2.8 II, con l’ottica 11-24 f / 4 e con il 300 mm f / 2.8.

Una foto realizzata con questa macchina pesa ben 214,1 megabyte… se ci state facendo un pensierino è bene entrare nell’ordine di idee di cominciare a risparmiare!

fonte: clickblog

Posted in:

Lascia un commento