Il primo selfie della storia risale al 1934

first-original-selfie-stick-1934

I selfie non sono una novità degli ultimi anni ed i selfie stick non sono nati con gli smartphone, a volte pensiamo che tutto quello che ci viene presentato sia una novità assoluta, ma un po’ come accade nel mondo della moda, anche la fotografia vive di cicli e di grandi ritorni, di prodotti che magari 20, 30 o 40 anni fa non hanno avuto successo e che oggi invece spopolano. I selfie un tempo erano le foto che si facevano in gita o per finire un rullino che si doveva sviluppare, l’autoritratto easy è sempre esistito… In questi giorni spopola sul web una foto davvero incredibile, il selfie di una coppietta che risale al 1934 e che sembra fatta proprio con un arcaico bastone per selfie.

Questa foto sembra proprio essere autentica e ci dimostra che, a volte, le novità assolute non sono altro che vecchie idee riportate in auge nel momento giusto. La foto è stata pubblicata su Reddit ed è un autoritratto di Helmer Larsson e sua moglie Naemi Larsson che hanno vissuto a Stöpafors, Wermland, in Svezia. La foto pare essere fatta con un ramo caduto da un albero, insomma siamo di fronte ad una forma di alta ingegneria vintage.

Il primo vero bastone per selfie è stato inventato negli anni Ottanta da Hiroshi Ueda che lo aveva progettato con un piccolo specchio per poter valutare l’inquadratura dato che ai tempi non c’erano i monitor LCD.

fonte: clickblog.it

Posted in:

Lascia un commento