solidLUUV e ultraLUUV, gli stabilizzatori per smartphone e action cam

La stabilizzazione dell’immagine è uno dei requisiti più importanti che le nostre fotocamere devono avere, se per le foto è utile per evitare il fastidioso effettomosso/micromosso, nei video è fondamentale perché altrimenti si hanno dei filmati traballanti. Le macchine più costose ed evolute hanno al loro interno potenti stabilizzatori, un requisito che invece manca nelle compatte, negli smartphone e nelle action cam. Un’azienda tedesca ha pensato di risolvere questo problema creando un accessorio esterno che si chiama solidLUUV e che ci permette di “stabilizzare” tutte le nostre riprese.

solidLUUV_camera_stabilizer_1

solidLUUV è uno stabilizzatore meccanico a tre assi per telecamere fino a 500 grammi, la sua struttura è molto semplice e sfrutta la forza di gravità. Se questo primo step non è sufficiente, c’è anche un secondo stabilizzatore elettronico chiamato ultraLUUV che è un po’ più preciso.

solidLUUV è realizzato in plastica, acciaio inox e ABS e pesa 680 gr con una GoPro montata sopra, ultraLUUV pesa invece 800 grammi, in dotazione ci sono anche lebatterie Li-ion ricaricabili con 4 ore di autonomia garantita.

Potete acquistare questi stabilizzatori tramite il crowdfunding su Kickstarter, solidLUUV costa 112,00 dollari, ultraLUUV 225,00 dollari.

fonte: clickblog.it

Posted in:

Lascia un commento