La diffusione di materiale fotografico contraffatto è molto pericolosa perché non si tratta di risparmiare ma di acquistare (e pagare!) i prodotti per originali e rischiare anche gravi disavventure. Dopo aver messo in guardia i propri clienti sulle fotocamere e sulle schede di memoria, Canon torna sulla questione e ci avverte che anche i flash sono soggetti alla contraffazione e che, ultimamente, ce ne sono in giro parecchi, soprattutto online.
Sono stati trovati vari esemplari di Speedlite 600EX-RT su parecchi canali online, questi prodotti pur essendo esteticamente simili a quelli originali non sono stati progettati ne costruiti da Canon con tutti i rischi che questo comporta.
Il problema di questi prodotti è che non sono testati e garantiti quindi un uso prolungato può essere pericoloso, si possono sviluppare surriscaldamenti, scintille che, entrando in contatto con la nostra macchina possono anche danneggiarla.
Come si fa a capire se il vostro flash Speedlite 600EX-RT è originale?
- Provate ad impostare la funzione di ripresa wireless di trasmissione radio, se non c’è il vostro flash non è originale.
- A livello estetico dovete fare attenzione alla parte del blocco che termina prematuramente sulla base dell’unità, come in foto.
- Anche la schermata di funzione personalizzata è un pochino diversa, quindi controllate sempre come vi appare.
Cercate di fare acquisti solo dai rivenditori autorizzati.
fonte: clickblog.it
Commenti recenti