Canon mette in guardia dai falsi flash Speedlite 600EX-RT

La diffusione di materiale fotografico contraffatto è molto pericolosa perché non si tratta di risparmiare ma di acquistare (e pagare!) i prodotti per originali e rischiare anche gravi disavventure. Dopo aver messo in guardia i propri clienti sulle fotocamere e sulle schede di memoria, Canon torna sulla questione e ci avverte che anche i flash sono soggetti alla contraffazione e che, ultimamente, ce ne sono in giro parecchi, soprattutto online.

Sono stati trovati vari esemplari di Speedlite 600EX-RT su parecchi canali online, questi prodotti pur essendo esteticamente simili a quelli originali non sono stati progettati ne costruiti da Canon con tutti i rischi che questo comporta.

Il problema di questi prodotti è che non sono testati e garantiti quindi un uso prolungato può essere pericoloso, si possono sviluppare surriscaldamenti, scintille che, entrando in contatto con la nostra macchina possono anche danneggiarla.

locking
Come si fa a capire se il vostro flash Speedlite 600EX-RT è originale?

  • Provate ad impostare la funzione di ripresa wireless di trasmissione radio, se non c’è il vostro flash non è originale.
  • A livello estetico dovete fare attenzione alla parte del blocco che termina prematuramente sulla base dell’unità, come in foto.
  • Anche la schermata di funzione personalizzata è un pochino diversa, quindi controllate sempre come vi appare.

cfscreen

Cercate di fare acquisti solo dai rivenditori autorizzati.

fonte: clickblog.it

Posted in:

Lascia un commento