Concorso fotografico ” ‘O Sole e’ Napule ” – Premiazione

 

Venerdì 29 Maggio, nella sala giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’assessore alla scuola Annamaria Palmieri e del presidente di Asìa Raffaele Del Giudice, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso sul tema della tutela ambientale, dal titolo “’O sole è Napule!”, destinato alle classi quarte e quinte della scuola primaria e alle classi prime e seconde della scuola secondaria di I grado.

Il concorso, promosso dall’istituto comprensivo 71° Aganoor-Marconi, in collaborazione con Photoclub Partenope, con Asia Napoli S.p.a. e patrocinato dal Comune di Napoli, prevedeva attraverso lo scatto di una foto il trasferimento di un messaggio di speranza rispetto a ciò che viene posto in essere a Napoli al fine cercare di recuperare il nostro ambiente, il nostro territorio.

Foto di eventi a tema, di manifestazioni, di operatori ecologici in opera, di ragazzi che contribuiscono e collaborano alla difesa ambientale, sono stati spunti di rilievo per procedere con “lo scatto giusto”. Una giuria di esperti ha effettuato la selezione delle tre foto che saranno, poi, inserite in diversi siti di pubblica visibilità.

Il Mattino – articolo pubblicato il 28/05/2015

Il Roma

Comune di Napoli – Comunicato Stampa


Lascia un commento