Nuove lenti da Sigma

 

Dal 12 al 15 febbraio a Yokohama si è tenuto il CP+, la fiera della fotografia Giapponese.

Durante la mostra, Sigma ha colto l’occasione per presentare due nuove ottiche:

  • Sigma 24mm F1.4 DG HSM Art
  • Sigma 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM Contemporary

La prima è un grandangolo fisso che va a rimpolpare la line-up della linea di punta della casa giapponese, mentre la seconda si presenta come alternativa più a buon mercato dell’ottima lente di pari lunghezza focale presente nella linea sport.

 

sigma14mmIl 24 mm, oltre a un motore ultrasonico in grado di combinare sia fuoco manuale che automatico, presenta sia lenti FLD che SLD in modo da minimizzare le aberrazioni cromatiche ed è stato progettato in modo da aumentare la luminosità ai bordi, eliminando il fenomeno della vignettatura anche alla massima apertura.

L’impresa, inoltre, si è impegnata a verificare la qualità e la capacità di messa a fuoco di tutte le lenti prodotte ma, in caso l’acquirente lo ritenga necessario, è costruita in modo da essere compatibile con la Sigma USB Dock.

La lente non è dotata di sistema di stabilizzazione e sarà disponibile con attacchi adatti alle macchine fotografiche di Canon, Nikon, Sony e Sigma a $849.00

 

sigma150-600mmLa seconda lente, invece, sembra essere adatta al fotografo amatoriale che non vuole rinunciare alla qualità. Anche in questo caso la lente è dotata di motore di messa a fuoco automatica ultrasonico a cui si affianca la stabilizzazione ottica direttamente sulla lente (e quindi utile anche per facilitare l’inquadratura) che è stata ottimizzata per il panning, identificando in maniera automatica sia i movimenti orizzontali che quelli verticali.
La lente è dotata anche di un meccanismo per bloccare la lunghezza focale utilizzabile in ogni momento ed è anch’essa provvista di 1 lente FLD e 3 SLD, per aumentare la luminosità periferica senza generare aberrazioni cromatiche.

Per facilitarne l’uso nella caccia fotografica, ma non solo, la lente è stata dotata di protezioni contro la polvere e viene definita dall’azienda come “water-resistant”. Il prezzo annunciato è di $ 1089 ed è disponibile per Canon, Nikon e Sigma.

Posted in:

Lascia un commento