Sunrise & Sunset – Contest fotografico a premi

Finalmente è giunta l’estate e lo staff del “Photoclub Partenope”, in collaborazione con la ditta di attrezzature fotografiche “ FOTOEMA” www.fotoema.it, nostro sponsor, si è posto l’obiettivo di stimolare la creatività dei nostri utenti proponendo un magnifico contest fotografico a premi che avrà seguito nel seguente periodo: 10/08/2014 – 30/09/2014.

– Il premio per il vincitore sarà un monopiede in alluminio “MANFROTTO” MM394 o in alternativa una scheda di memoria SD LEXAR PROFESSIONAL 16GB 400X offerto dalla ditta “FOTOEMA”.

– Il titolo “SUNRISE & SUNSET” vuole mettere alla prova la capacità dei nostri fotografi di catturare, in un alba o in un tramonto, i colori, le sensazioni e le emozioni che questa estate sarà capace di trasmettere all’autore.
– Il contest è aperto a tutti: professionisti, fotoamatori, dilettanti e appassionati.
– Per parteciparvi basterà cliccare “Mi piace” sulla pagina di facebook dedicata al nostro fotoclub https://www.facebook.com/photoclubpartenope e poi caricare una foto (cliccando su “Foto/video” sulla stringa di caricamento post, poi “Carica foto/video” ed infine “Pubblica”).
– Al messaggio dovranno essere aggiunti anche Nome e Cognome dell’autore, il luogo dove è stata scattata la foto e la scritta “Partecipa al contest sunrise & sunset” o se preferite in italiano “Partecipa al contest alba & tramonto”; discrezionalmente si potrà inserire una breve descrizione dell’immagine, del luogo in cui è stata ripresa o delle emozioni che trasmette.

Regolamento:
1* Possono partecipare al concorso solo gli utenti di Facebook che hanno cliccato su “Mi Piace” della pagina del Photoclub Partenope.
2* L’autore potrà pubblicare un massimo di 2 fotografie.
3* Gli scatti possono riprendere luoghi, contesti, paesaggi e persone anche in primo piano ma devono comunque attenersi strettamente al titolo del contest che potrà essere reinterpretato con creatività.
4* Le foto devono essere scattate esclusivamente nel periodo di svolgimento del contest sopra indicato. Non saranno ammesse foto scattate al di fuori del periodo del contest.
5* E’ consentito inserire firme e watermark all’interno dell’immagine purchè rendano funzionalmente fruibile la visione della foto stessa. Contrariamente potrebbe influire negativamente sul parere della giuria.
6* Le foto potranno essere scattate con qualunque mezzo a patto di avere una risoluzione ottimale a schermo (si potranno usare, quindi, oltre che fotocamere reflex, mirrorless e compattine anche smart phone purchè l’immagine presenti una risoluzione adeguata alla visualizzazione a schermo.
7* Non è consentito caricare foto tramite link esterni, prelevate dalla rete, con informazioni incomplete, non conformi al contest ed al regolamento; pena l’esclusione.
8* Sottomettendo la foto per il concorso il concorrente conferma di essere il detentore dei diritti d’autore relativi.
9* Il fotoclub non è in alcun modo responsabile della violazione del copyright delle foto pubblicate.
10* Il Photoclub Partenope non è responsabile di furti d’immagine in seguito alla pubblicazione sulla propria pagina e nella galleria fotografica del contest.
11* La valutazione delle immagini avverrà durante le prime due settimane di Ottobre 2014. Successivamente verrà pubblicato il nome, il cognome e la foto del vincitore, nonché la data in cui quest’ultimo dovrà ritirare il premio presso la ditta “FOTOEMA” ( Via Ferrante Imparato, 190 c.a.p. 80056 – Napoli. Tel/Fax 081.0495450 ).
12* La giuria, prettamente tecnica, sarà composta da 5 membri; 3 soci del Photoclub Partenope (Il presidente più altri due soci eletti dal direttivo), il delegato provinciale FIAF ed in fine dal titolare della ditta di attrezzature fotografiche “FOTOEMA”.
13* Ogni membro della giuria è tenuto a valutare le singole foto sulla base della sua creatività, della sua originalità e della sua qualità estetica. Alla valutazione della giuria si aggiungerà in percentuale quella derivante dalla popolarità che ha raggiunto la foto nel periodo del contest tramite i “like”.
14* Tutte le informazioni riguardanti il contest dovranno essere richieste tramite messaggistica privata sulla pagina di facebook del Photoclub Partenope.

Lo staff vi augura una serena e frizzante estate all’insegna del divertimento.